giovedì 26 novembre 2015

Crema di Nocciole fatta in casa


Ben ritrovati a tutti,

scusatemi per l’assenza ma…Sapete …Io e il birraio abbiamo una bella sorpresa da svelarvi...

Presto saremo in 3  <3 <3 <3 !!! Ehhh sì, mi sono assentata per un po’ per ovvi motivi ma non mi sono dimenticata di certo di provare e testare qualche nuova ricettina dolce (in questo periodo poi ho una voglia di dolce incredibile!!)


A tal proposito vi lascio la ricetta di una meravigliosa crema alle nocciole (stile quella famosissima con la N) fatta in casa. L’ho trovata in rete e ho deciso di provarla, il risultato è stato buono e, con qualche piccola modifica, lo sarà ancora di più! Eccovi gli ingredienti e il procedimento:

Ingredienti:

Latte di nocciole 200 gr circa (si trova al super nella sezione latte vegetale)
Nocciole 120 gr
Zucchero integrale di canna 120 gr
cioccolato fondente 140 gr (io a breve voglio provarla con il cioccolato al latte per farla assaggiare anche alle mie piccole nipoti)
cacao in polvere 20 gr

Procedimento:

Ridurre in polvere lo zucchero di canna con il mixer (frullate per un bel po’),aggiungere le nocciole (sgusciate e ulite) e continuare a frullare, aggiungere poi poco a poco il cioccolato in pezzetti, il cacao in polvere e il latte di nocciole (che esalta ancora di più il sapore ) sempre un pò alla volta fino ad ottenere una crema. morbida. Cuocere poi a bagnomaria sul fuoco fino ad ottenere la fantastica crema liscia e lucida. Ponete in barattolo e conservate in frigo (dura circa un mesetto, se non finisce prima!!!)
Slurpppp




Nessun commento:

Posta un commento